Orientamento in ingresso

Quest’anno, considerata la difficile situazione emergenziale COVID 19, il Liceo Classico Meli ti aspetta per farti conoscere la sua offerta formativa e le sue strutture attraverso nuove modalità!!!

Con dirette streaming, tour virtuali e meeting on line docenti e alunni saranno lieti di accoglierti insieme ai tuoi genitori. Potrai visitare le aule, la biblioteca, i laboratori di lingue, arte, informatica, fisica, chimica e biotecnologie, le palestre, i campi sportivi, l’agorà e tanto altro ancora. Potrai anche assistere virtualmente ad esperimenti di laboratorio e ad alcune interessanti attività.

I nostro prossimo  Open day è previsto per il:

• venerdì 15 gennaio ore 16:00-19:00

Il programma sarà comunicato a breve unitamente alle modalità di accesso on line.

PER CONSULTARE LA NOSTRA PAGINA SUL SITO DI ORIENTASICILIA CLICCA IL SEGUENTE LINK

Offerta Formativa 2021-2022 (brochure)

Attività orientamento a.s. 2021-2022

OrientaSicilia – Fiera della Scuola Media (13-14 novembre on line)

Alla luce delle future direttive ministeriali saranno programmate anche le seguenti attività:

CORSI PROPEDEUTICI DI GRECO

rivolti agli alunni della Scuola Secondaria di I grado, iscritti presso il Liceo classico “G. Meli” di Palermo per l’anno scolastico 2021/2022

Nei giorni 16 Marzo 2021, 23 Marzo 2021, 30 Marzo 2021, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 saranno attivati, in modalità a distanza, tre moduli di Greco di due ore ciascuno, riservati agli studenti della Scuola Secondaria di I grado, neoscritti presso il nostro Istituto, per l’anno scolastico 2021/2022.

Per partecipare a tale attività, gli interessati, entro e non oltre il 28 Febbraio 2021, dovranno compilare esclusivamente  il modulo d’iscrizione, che riceveranno, tramite comunicazione personale, all’indirizzo di posta elettronica, indicato sul portale “Scuola in chiaro”.

Dopo l’iscrizione, in una successiva comunicazione, sarà inviato il link necessario per effettuare i collegamenti alle lezioni, che saranno tenute da docenti del Liceo, nell’orario e nei giorni sopraindicati.

Funzione Strumentale Orientamento: Prof.ssa Urso Simonetta (cell. 3497189939)

Referente Rapporti col territorio: Prof.ssa Rizzo Roberta (cell. 3288852022)

orientamento@liceomelipalermo.it