Fra le attività di formazione messe in atto dal Liceo classico “G. Meli” quelle musicali in questi anni hanno assunto proporzioni sempre più significative.

Il progetto MELIca corale è una delle storiche attività extracurricolari proposte dall’Istituto, che mira a creare un ambiente amico della musica, nel quale gli studenti possono condividere studi ed esperienze artistiche.

Il Coro educa gli alunni non solo ad un utilizzo corretto della voce nell’espressione cantata, ma favorisce anche la socializzazione, l’integrazione e la cooperazione.

Il progetto MELIca corale è rivolto a tutti gli alunni e a tutte le alunne dell’Istituto.

Per gli studenti del triennio la partecipazione alle attività del Coro è riconosciuta come Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).

La partecipazione al progetto è a carico dell’Istituto, pertanto senza alcun onere per le famiglie.

Il Coro del nostro Istituto ha partecipato a numerosi concerti e manifestazioni, vincendo anche numerosi premi

BREVE STRALCIO DI UNA ESIBIZIONE