In questo periodo di emergenza dovuta al Covid-19, le alunne e gli alunni della classe 1^IS, hanno accolto con grande sensibilità l’iniziativa promossa da Democrazia nelle regole, aderendo al Contest #SiamoTuttiNipoti.

Alcuni di loro, con la realizzazione di un video, hanno dedicato a coloro che si sono sentiti più soli, alle persone anziane, ai “nonni di tutti” un messaggio di amore, di speranza per trasmettere forza e coraggio, perché i nonni sono figure semplicemente “insostituibili”, fondamentali nella vita di ogni famiglia. Presenti, affettuosi, tesoro di memoria, capaci di insegnare preziose esperienze di vita ma anche di “viziare” come solo loro possono fare.

L’attività è stata coordinata dalla referente per l’Educazione alla Legalità Prof.ssa Letizia Passantino.