Un altro importate appuntamento si è tenuto presso il nostro Istituto all’interno delle attività inerenti l’Area Inclusione Salute e Benessere. L’Aula Seminari ha, infatti, accolto  l’incontro “Prevenzione delle neoplasie al seno” tenuto dagli operatori dell’Associazione “Serena a Palermo – ONLUS”, finalizzato ad evidenziare l’importanza della prevenzione e a promuovere la diffusione di una cultura che migliori lo stile di vita e la cura della persona. Agli alunni è stata proposta la compilazione di un questionario, in forma anonima, prima e dopo la visione di un filmato documentario; è seguito un dibattito, cui hanno preso parte anche i docenti curricolari, nel corso del quale un medico ha risposto alle domande formulate dalle studentesse e dagli studenti delle classi quinte inviate a partecipare.

dav