Seleziona una pagina

L’ambito editoriale registra negli anni sempre maggiore interesse da parte dei giovani e dei giovanissimi e da chi, seppure formatosi in ambiti non specifici, nutre interessi culturali, artistici e sensibili alla divulgazione e all’informazione.

L’editoria si sviluppa su due principali linee guida, imprescindibili e inseparabili, che sono la componente tecnico-professionale e la passione che anima ogni creazione artistica. Facendo riferimento a queste due linee, è stato progettato un nuovo corso di editoria digitale con l’obiettivo di formare figure professionali che uniscano le competenze dell’editoria tradizionale con le nuove richieste del digitale. In questo corso saranno trattati i seguenti argomenti:

  • dal mercato editoriale tradizionale a quello digitale: nuove forme di pubblicazione e promozione (self publishing)
  • eBook: formati, supporti e realizzazione
  • social media marketing e web marketing
  • web writing
  • promozione e comunicazione degli eBook

Il corso è aperto al territorio, adulti compresi. 

L’attestato di frequenza del corso (con un numero di assenze non superiori al 25%) è valido per il credito scolastico.

Il corso è di 50 ore e costa €240,00. Si terrà il giovedì dalle ore 16 alle ore 18. Sulla base delle richieste, si potrà svolgere in un altro giorno.

 

COME ISCRIVERSI

1. Compilare il modulo Google Drive raggiungibile mediante i seguenti link (premere il tasto INVIA dopo avere compilato il modulo):

2. Dopo avere ricevuto conferma dell’attivazione del corso, versare la quota di iscrizione di €240,00 su

  • C/C postale n. 285908 intestato a “Liceo Meli”
  • Codice IBAN IT78U0521604601000008015279 intestato a “Liceo Meli”

con la causale “iscrizione corso di editoria“

3. I docenti possono pagare con la “carta docente” generando un buono di €240,00 scegliendo la tipologia: “FISICO” – “FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO” – “PERCORSI FORMATIVI ISTITUZIONI SCOLASTICHE”. Generare il buono dopo che arriva la comunicazione di attivazione del corso.

4. Portare presso la portineria del Liceo Meli l’attestazione del pagamento o il buono docente in una busta chiusa indirizzata alla prof.ssa Roberta Rizzo. Sulla busta va specificato il cognome e nome del corsista e il corso. È possibile pure inviare questa documentazione via mail alla prof.ssa Roberta Rizzo (rizzoroberta69@libero.it) specificando nell’oggetto della mail cognome e nome del corsista.

N.B. A corso già avviato non sarà più possibile richiedere il rimborso della quota versata.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a quando non si raggiungerà il numero sufficiente di iscritti per attivare il corso. Dell’inizio del corso sarà data comunicazione via mail a quanti avranno compilato il modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare il coordinatore dei corsi di formazione: prof.ssa Roberta Rizzo – rizzoroberta69@libero.it – 328/8852022.

 

Per informazioni contattare la prof.ssa Roberta Rizzo: rizzoroberta69@libero.it – 3288852022

I cookie ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network. Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Chiudi